Una vita senza occhiali…è realtà!
Hai la cornea sottile?
Sei lievemente miope?
Sei astigmatico?
CHE COSA E' LA PRK
La PRK è un trattamento laser che permette di correggere astigmatismi e miopie anche lievi. È una procedura estremamente semplice perché agisce direttamente sulla superficie della cornea.
Vantaggi
- Veloce: l’intervento dura circa 10 minuti
- SICURA
- Costi contenuti
Check-up
Per conoscere lo stato di benessere dei tuoi occhi e sapere se sei idoneo al trattamento laser è necessario prenotare un check-up oculistico che avrà la durata di circa un’ora e mezza e durante la quale eseguiremo diversi test non invasivi. Poiché, per svolgere alcuni di questi test, si dovranno mettere delle goccine di collirio che dilatano la pupilla, è necessario venire accompagnati, perché la visione ne rimarrà influenzata per qualche ora, rendendo assolutamente controindicata la guida.
Le fasi del trattamento
PRIMA
Sospendete l’uso delle lenti a contatto nei 15 giorni precedenti al trattamento. Presentatevi presso il nostro centro con un accompagnatore, senza trucco e con vestiti comodi.
DURANTE
Metteremo alcune gocce di collirio anestetico, che renderanno l’intervento indolore. L’intero trattamento avrà una durata di 30 secondi.
DOPO
Posizioneremo una speciale lente a contatto che dovrete indossare per 4-5 giorni senza mai toglierla, nemmeno per dormire. Prescriveremo un collirio antibiotico e una lacrima artificiale da utilizzare nei giorni successivi. Programmeremo alcune visite di controllo successive al trattamento. È necessario utilizzare degli occhiali da sole puliti e disinfettati nei giorni successivi al trattamento. È sconsigliato guidare o svolgere attività lavorative nei primi 4 o 5 giorni il trattamento. Dopo la rimozione delle lenti a contatto speciali sarà possibile riprendere le normali attività quotidiane.
Tutto quello che desideri sapere
No, il trattamento PRK non è doloroso poiché prima del trattamento vengono instillate alcune gocce di collirio anestetico nell’occhio.
È possibile avvertire del fastidio nei giorni immediatamente successivi al trattamento. Per questo vi prescriveremo appositi colliri e gocce per eliminare qualunque sensazione dolorosa.
L’intervento dura 10 minuti circa e vengono trattati entrambi gli occhi nella stessa seduta.
Si consiglia di programmare il rientro al lavoro dopo circa 1 settimana dal trattamento PRK.
Il trattamento PRK ha un costo di 1.500 euro ad occhio. Sono disponibili forme di finanziamento e siamo inoltre convenzionati con molte assicurazioni sanitarie.
Sì, possiamo correggere astigmatismi fino a 3 diottrie. Per astigmatismi più elevati, qualora si risulti idonei, possiamo rivolgerci alla tecnica ICL.
I trattamenti laser agli occhi sono considerati gli interventi più sicuri al mondo. Hanno infatti una percentuale di complicanze, inferiori allo 0,01% (un caso ogni 10.000 trattamenti) ma sono tutte risolvibili. In NESSUN CASO è possibile rimanere ciechi o vederci meno di prima come conseguenza di questi trattamenti.
Le uniche possibili complicanze dei trattamenti laser agli occhi sono:
- la sottocorrezione: significa che il laser ha corretto la maggior parte del nostro problema visivo, ma non tutto. In questo caso è sufficiente un ritocco del trattamento per portare i nostri occhi a vedere perfettamente.
- Infezione: sono una possibile conseguenza di ogni intervento, ma con il trattamento SMILE avviene in casi molto rari e, nell’ipotesi remota in cui accada, possiamo risolverla con l’utilizzo di antibiotici specifici.