20-40 Anni

Tra i 20 e i 40 anni, la qualità della vista è fondamentale per affrontare al meglio la vita quotidiana e le sfide professionali.

 

Scopri i trattamenti più indicati per correggere i difetti visivi in questa fascia d’età, come SMILE, PRK, ICL e Femtolasik.

Grazie a tecnologie avanzate, è possibile ottenere una visione nitida e vivere senza limiti. Approfondisci le soluzioni più adatte a te e prenota una visita per valutare l’opzione migliore!

Vantaggi nell’eliminare gli occhiali

praticità

Accesso a lavori che richiedono un’ottima vista

libertà

Le tecniche consigliate

Scopri tutte le tecniche disponibili e prenota una visita per verificare se sei idoneo al trattamento.

Smile Pro

È la più raffinata e innovativa tecnica laser di correzione dei difetti di vista. Smile Pro è adatta a chi è affetto da miopia o da miopia associata ad astigmatismo. Si tratta di una tecnica mininvasiva, che permette di recuperare in modo rapido una visione nitida e tornare immediatamente alla propria vita normale.

 

Smile Pro si distingue anche per l’estrema velocità del trattamento: l’applicazione del laser dura infatti solo 10 secondi, un grande vantaggio per chi, magari un po’ ansioso, teme di non riuscire a rimanere fermo durante il procedimento.

Femtolasik

È una tecnica laser che permette di correggere miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia. Viene realizzata con l’utilizzo di due laser.

 

I vantaggi di questa tecnica sono il raggiungimento immediato di una qualità visiva ottima, la possibilità di correggere tutti i difetti di vista e un ritorno abbastanza rapido alle normali attività quotidiane, solitamente dopo due o tre giorni.

ICL

Le ICL sono delle lenti morbide e perfettamente biocompatibili che vengono inserite dietro l’iride, davanti al cristallino.

 

Possono correggere miopia, ipermetropia ed astigmatismo e sono adatta per la correzione di difetti di vista elevati e per chi ha la cornea troppo sottile per potersi sottoporre ad un trattamento laser.

PRK

È stata la prima tecnica laser ad essere stata inventata. Permette di correggere miopia, ipermetropia ed astigmatismo tramite l’utilizzo del solo laser ad eccimeri.

Essendo ormai una tecnica superata, noi la proponiamo nei casi in cui, per ragioni cliniche, sia l’unica strada percorribile.

Torna in alto